Musica software giochi motori cinema turismo fumetti sport karaoke eros
Annunci gratis Inserisci annuncioi Classifica Siti Amore e Amicizia Aziende Blog Internet
             

Musica Hip Hop - Rap

 

 

LIVE HIP HOP
Per non perdere nemmeno uno degli eventi Hip Hop che si svolgono in Italia e all'estero: da qui l'utente può consultare l'hot agenda e vedere cosa è previsto in settimana nella propria città; aggiornamenti anche sui dischi in uscita e programmi radiofonici "a tema".

Gangsta's Party
Il Portale della Musica Rap/Hip Hop/RnB

Hip Hop Music
Il Primo social network della scena Hip Hop Italiana. Entra e scopri la lista di tutti gli eventi che si svolgeranno in Italia riguardanti la musica Hip Hop.

2thebeat
Il 2 the beat uno degli eventi hip hop migliori d'Italia.

H quality
Sito contenente tutte le informazioni riguardanti il piu grande evento hip pop di rimini

http://fulleffect.no-ip.org
Le 4 discipline che c'entrano con l'hip hop ovvero il writing, il djing, il rap (o mcing) e il breaking

Hip Hop Yaik
Sito di hip Hop spagnolo.

Unit Jam
hip hop , rnb , dirty south.

GUNFUNK.COM
Portale della casa discografica hip hop.
Informazioni su come aprire un mutuo, i diversi tipi, le compagnie finanziarie, i tipi di finanziamenti, le modalità di richiesta di un prestito e tutto sui prestiti e sui mutui.

k-rimini.it
K.Rimini, hip hop culture: le origini e l'evoluzione della scena a rimini. i writers, i breakers, gli Mc's e i Dj passati, presenti e futuri. word matumago xpress, il primo disco solista di word in uscita a marzo

HIP HOP ALL'ITALIANA
Nato per offrire ad artisti emergenti una visibilità maggiore, questo sito offre l'opportunità di scaricare gratuitamente i prodotti delle nuove leve dell'Hip Hop nazionale. Altra sezione molto interessante, la fotogallery dei principali rappers italiani e un ampio numero di testi.

Hip Hop World
Questo sito vuole essere un inizio per far conoscere a chiunque abbia la mia stessa passione, notizie sulla musica hip hop attraverso le recensioni dei CD  vecchi e nuovi presenti nel panorama internazionale.

BLACKMAGAZINE.IT
Prima che il web prendesse forma, il mezzo per raccogliere il maggior quantitativo d'informazioni era sicuramente rappresentato dalle riviste specializzate: e proprio dai classici magazine prende spunto questo ottimo sito che offre rubriche, interviste, editoriali e altro ancora.

Ladiez In Da House
Per le signorine fly che supportano l'hip hop.

Domusnovas.cjb.net
Il sito ufficiale dell'hiphop domusnovese.

Balentia
Gruppo storico del rap sardo.

2PAC
Il  giovane rapper americano 2Pac drammaticamente scomparso l'otto settembre del 1996.

ALIEN ARMY
I più famosi Dj italiani mettono a disposizione di tutti gli appassionati del rap un sito bello, funzionale e pratico. Oltre agli ultimi lavori è possibile trovare le date dei prossimi concerti, un'accurata scheda di presentazione di tutti gli elementi che compongono il gruppo, un'accuratissima lista di link. Una vera bibbia per ogni Dj.

BATTLE OF THE YEAR
Dal 1990 si svolge la più importante gara per breakers del mondo: il sito della "battaglia dell'anno" offre ai navigatori della Rete l'opportunità di ripercorrere le passate edizioni con foto e video. Oltre a ciò, è possibile scaricare il regolamento di questa competizione rigorosamente "no profit".

DR DRE
Uno dei personaggi storici della West Coast americana, il papà spirituale di personaggi del calibro di Snoop Dogg ed Eminem.

JAY-Z
Il suo primo disco ha rivitalizzato il rap americano: da quel lontano giorno del 1996 la carriera del rapper newyorkese ha conosciuto un'inarrestabile ascesa. Il sito è parte integrante di quello della sua casa discografica, la Roc-a-fella Records, e ripercorre l'intera carriera dell'artista oltre a presentarne i progetti futuri.

ZULU NATION ITALIA
Nel 1972 nel Bronx a New York uno dei padri fondatori dell'Hip Hop, Africa Bambaataa, teorizzava la creazione di un movimento che guidasse l'individuo nella propria evoluzione. Da quest'idea nasceva la Zulu Nation, che attraverso la cultura Hip Hop propaga valori d'unità e uguaglianza. Questo sito è la sezione italiana dell'Universal Zulu Nation.

ART CRIMES
Pochi scritti e molti disegni: così si presenta quest'ottimo sito statunitense che si propone come vero e proprio punto di raccolta di tutti quegli artisti che realizzano le loro opere su muri urbani. Offre un'ampia panoramica di "pezzi" realizzati in giro per il mondo, oltre ad un aggiornato calendario degli eventi per writers.

GENTE GUASTA
Uno tra i gruppi più "scomodi" della scena rap italiana si promuove anche attraverso il Web: "El Presidente" e "Polaroide" sbarcano in Rete con un bel sito fornito di download dei loro principali successi, delle date dei prossimi concerti live, un modo veloce per entrare in contatto con i due "guastatori" della scena.

ROCK STEADY CREW
La semplicità del sito non deve trarre in inganno: i 10 membri di questa crew sono i veri "papà" del breaking a livello mondiale. Qui si raccontano, presentano i prossimi eventi che li vedranno protagonisti e offrono la possibilità di acquistare online il loro merchandising.

OVERSIZE 
UN GRUPPO HIP HOP DI LATINA CHE BALLA FA SPETTACOLI E GARE

IHHCO
Sito diventato ben presto un punto d'incontro tra i cultori dell'Hip Hop italiani. Ottime recensioni, ampio spazio dedicato ai writers e, vero punto di forza, un'ampia sezione di testi dei principali rapper italiani, in primo piano nella consolidata scena europea.

EMINEM
Discusso, criticato, idolatrato, conteso, personaggio sempre al centro dell'attenzione, Eminem ha dalla sua alcuni milioni di dischi venduti in tutto il globo, e questo spesso basta per mettere a tacere molti dissensi. Tutto ciò che lo riguarda è a disposizione sul suo sito ufficiale.

THHT
Caratteristica fondamentale del rap è l'incisività dei testi, veri e propri atti di denuncia verso una società che spesso tende a emarginare i più deboli. Ovvio quindi che qualcuno abbia pensato di tradurre in italiano i testi delle canzoni, e di raccoglierli qui su "Testi Hip Hop Tradotti".

AL Hip-Hop
Il primo giornale di cultura Hip-Hop è ora sul web! Rap, Breakdance, sintesi dell’ultimo numero in edicola e molte altre cose inedite.

ITF ITALIA
Direttamente dalla sezione italiana dell'International Turntablist Federation, vale a dire dalla federazione che organizza le principali competizioni per Dj, questo sito offre la possibilità di sapere tutto sulle date delle gare, i vincitori delle passate edizioni e di assistere direttamente online alle gare che consacrano il campione italiano tra i Dj.

ITALIAN RAP
Questo sito è decisamente in controtendenza rispetto al solito: difatti non promuove prodotti americani traducendo il tutto in italiano, ma al contrario vuol essere un portale in lingua inglese sulla situazione e sulla storia del movimento Hip Hop in Italia. Presente anche un'accurata sezione riservata ai principali artisti nostrani.

T-TURN.COM
Ruolo centrale nella musica rap è giocato dal Dj, vero e proprio direttore d'orchestra di beat e campionamenti. Questo sito si candida come principale punto di confronto tra chi abbia deciso di sperimentarsi sulle "ruote d'acciaio"; è possibile consultare un vero e proprio manuale d'istruzione per chi stia cominciando solo ora o scaricare scratch di base per esercitarsi.

149ST
Direttamente dalle strade e dai vagoni da cui il writing ebbe inizio, questo famosissimo sito americano ricostruisce l'evoluzione di una delle più originali forme d'arte contemporanee. Offre una vasta panoramica della scena americana e ripercorre le "carriere" dei principali writers newyorkesi. Assolutamente da vedere!

HIP HOP SITE
Forse non ricchissimo di informazioni, mostra però di volersi da subito caratterizzare per i frequenti scambi d'opinione tra suoi i frequentatori. Da qui l'apertura di un guestbook, di una chat e di un forum con un solo argomento: l'Hip Hop e il suo futuro.

SPEAKER CENZOU
Artista da sempre controcorrente, Speaker Cenzou conferma la sua provenienza popolare con un sito poco appariscente ma esauriente: qui racconta la sua esperienza nell'Hip Hop, dalla prima apparizione con i 99 Posse a 14 anni nel brano "rigurgito antifascista", sino alle esperienze più recenti. Per stessa volontà dell'artista è possibile scaricare gratuitamente il suo primo album.

DOPPIA H
Sito abbastanza amatoriale, rappresenta un tentativo da parte di una giovane "leva" di specificare le caratteristiche principali delle quattro discipline che compongono l'Hip Hop. Presenti spazi per i writers, testi e un approfondimento sull'uso costante di droghe leggere da parte dei rappers.

 

Al momento dell'inserimento i link sono funzionanti -  Segnala link rotti


Tutto per internet
Musica - Software - Giochi -
Frasi d'amore - Cinema - Computer - Guide - Motori - Radio - Ridere - Sport
Turismo - Divx - Blog - Cartoni e fumetti - Webmaster -Collezionismo - Risorse grafiche - Internet
Annunci - Arte Cultura - Eros - Siti ospiti - Siti amici -
Aziende - Home page

 

Ideato, realizzato e gestito da: B. Biagio WEB & Graphic designer - © 2000/2012
Tutto per internet
  non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti
Contatti - Segnala un sito - Iscrizione Top100