Fastweb Mobile attiva la rete 5G in diverse città italiane

Navigare sempre più veloce: è questo l’obiettivo, ormai, del nuovo millennio e, per farlo, la rete 5G rappresenta senz’altro uno strumento decisamente importante. La velocità di navigazione è importante non solamente in ambito lavorativo, visto che ormai internet viene utilizzato per tantissime altre attività.

Basti pensare all’intrattenimento online: ci sono diverse piattaforme che sono facilmente raggiungibili, ormai, tramite qualche click o, meglio, qualche tap con il proprio dispositivo mobile. L’esperienza di navigazione passa anche dalla velocità con cui si connette al web. Anche quando si parla di intrattenimento un po’ più spinto, è interessante mettere in evidenza come internet offra tantissime opportunità, come ad esempio il portale Telefonoerotico365.it, che propone servizi validi, efficienti e coinvolgenti.

In quali città è attivata la rete 5G di Fastweb Mobile?

Come era nelle previsioni, ecco che finalmente è arrivata la rete 5G di Fastweb Mobile, che finalmente amplia l’offerta disponibile per gli utenti, dopo che già altri operatori telefonici avevano presentato le proprie soluzioni.

La nuova rete 5G proposta da Fastweb Mobile è stata messa a disposizione in sole quattro città per il momento: si tratta di Napoli, Bologna, Roma e Milano. In realtà, però, è stato lo stesso operatore a sottolineare come sia già in una fase avanzata il progetto legato all’estensione di tale lista delle città che saranno in grado di supportare questo nuovo sistema di connettività.

Bisogna mettere in evidenza come l’accesso alla rete 5G sia stato messo a disposizione non solamente dei nuovi clienti, ma anche di quelli già dotati di un contratto con Fastweb, senza dover sostenere alcun costo aggiuntivo. È chiaro che, per poter sfruttare tale opportunità, è necessario avere a disposizione uno smartphone certificato sulla rete 5G di Fastweb. Tra gli altri, troviamo le quattro versioni dello Huawei, ovvero P40 5G, P40 Pro 5G, P40 Pro+ 5G e P40 Lite 5G, tre versioni dell’Oppo Reno, ovvero 4 Pro 5G, 4 5G e 4 Z 5G, tre versioni del Mi 10 di Xiaomi, ovvero T Pro 5G, T 5G e T Lite 5G e, infine, lo ZTE Axon 11 5G.

Lo smartphone 5G che sta andando meglio sul mercato

Se la concorrenza tra gli operatori si fa sempre più forte con lo sbarco sul mercato di Fastweb Mobile, proviamo a dare uno sguardo anche ai device mobili che stanno ottenendo più successo sul mercato nel corso delle ultime settimane.

Le statistiche, fino a questo momento, si riferiscono solamente al mese di ottobre, ed è stato l’iPhone 12 ad avere la meglio rispetto a ogni altro smartphone che supporta la rete 5G. I dati registrati non lasciano effettivamente dubbi, dal momento che l’iPhone 12 ha conquistato una fetta di mercato pari al 16%, mentre la versione Pro ha messo le mani su una quota di mercato pari all’8%.

Dopo il dominio targato iOS, troviamo il Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G, che occupa una quota di mercato pari al 4%, seguito a ruota da due modelli del colosso asiatico Huawei, ovvero il Nova 7 5G e il P40 5G, entrambi al 3%. La stessa quota che caratterizza anche lo smartphone Oppo A72 5G e un altro modello targato Huawei, ovvero il P40 Pro 5G. A chiudere la classifica, con una quota pari al 2%, troviamo due modelli del marchio Samsung, ovvero il Galaxy Note 20 5G e il Galaxy S20 Plus 5G, insieme all’Oppo Reno 4 SE.

È giusto mettere in evidenza un aspetto, per onor di cronaca, ovvero che gli iPhone 12 sono stati lanciati esattamente nel mese di ottobre, ovvero proprio nel picco di richieste di smartphone in grado di supportare la rete 5G. Tutto questo non ha fatto altro che condizionare in maniera importante i dati che si riferiscono alle vendite complessive di device 5G. È chiaro, quindi, che è stato proprio l’iPhone 12 a stimolare il cambiamento, con tanti utenti che si sono adattati al nuovo standard di connessione.